
Pavimentazione
Pavimentazioni in resina con soluzioni dedicati all’enologia.
I pavimenti in resina
L’esperienza approfondita e maturata nel settore enologico ha permesso alla Cieffe s.r.l. di individuare e realizzare pavimentazioni monolitiche in resina con caratteristiche di elevata resistenza chimica e meccanica. In particolare la Cieffe s.r.l. ha individuato una risposta unica e coordinata, mirata a fornire i requisiti di igiene, sicurezza ed estetica, impiegando soluzioni tecnologicamente avanzate.
Tecnici specializzati e continua ricerca consentono di offrire materiali e proposte all’avanguardia.
Il presente trattato tecnico ha lo scopo di offrire un contributo per approfondire un argomento per molti ancora sconosciuto. Se necessario non esitate a richiederci ulteriori, più esaurienti informazioni.
Dal nostro Blog

Approfondimento sui pavimenti in resina
I pavimenti in resina hanno la capacità di soddisfare esigenze prestazionali e funzionali molto ampie, attraverso la scelta del tipo di rivestimento e dei materiali. La superficie può essere trattata per ottenere…

La scelta del tipo di pavimentazione
È necessario porre attenzione alle condizioni di esercizio a cui sarà sottoposta la pavimentazione e quindi dimensionarla adeguatamente, tenendo in conto un certo margine di sicurezza che ci garantisca l’idoneità del…

Durata delle pavimentazioni resinose
È giusto ritenere che la durata di un sistema resinoso sia fortemente influenzata dallo spessore, ma è altrettanto vero che essa sia funzione anche della natura e consistenza del supporto, delle condizioni di utilizzazione e di traffico, della presenza…
Accessori
Guscia di raccordo pavimento-parete
In alternativa alla tradizionale guscia in resina, è possibile adottare una soluzione in acciaio inox, definitiva e di assoluto prestigio per facilitare le operazioni di pulizia nell’angolo di raccordo fra pareti e pavimento. Il sistema di posa messo a punto da CIEFFE s.r.l. è rapido, sicuro e conferisce un look moderno e funzionale.


Reti di drenaggio in Acciaio INOX
Le canaline a fessura con pendenza prestabilita non solo risultano essere esteticamente piacevoli donando un tono di classe ai pavimenti, ma offrono apprezzabili vantaggi funzionali:
- permettono il passaggio sicuro di persone e mezzi di movimentazione;
- sono facili da pulire e non richiedono grigliati di copertura;
- sono dotate di pozzetti di ispezione sifonati completi di filtro.
Le canaline in acciaio AISI 304 a fessura, hanno pendenza integrata di 4mm/m. Sono provviste di zanche di ancoraggio a murare e kit di flangiatura per tratti superiori ai 6mt.


Nei locali di lavorazione adibiti alla vinificazione è consigliabile l’impiego di canaline con griglie di copertura evitando così l’intasamento continuo dei pozzetti di ispezione da feccia e/o vinacce.

